consulenza-immagine-uomo-milano-2.jpeg

Consulenza d'immagine uomo

Scopri la come far risaltare la tua immagine.

La consulenza di immagine uomo è rivolta a chi desidera rinnovare o cambiare il proprio stile per un'immagine valorizzante e adeguata alla propria personalità. 

 

CONSULENZA D'IMMAGINE UOMO

Che cos'è la consulenza d'immagine uomo?

 

La consulenza d’immagine non è rivolta solo ad un pubblico femminile, l’attenzione dell’immagine è fondamentale anche per l’uomo che vuole avere un aspetto curato nella vita professionale e privata.


Sono sempre di più gli uomini che si affidano ad una consulente d’immagine per migliorare il proprio aspetto e avere sempre un’immagine vincente e performante.


Mi capita spesso di sentire uomini parlare di shopping quasi come un dovere, un’esperienza in cui manca la parte piacevole che percepiamo noi donne; credo che sia dovuto proprio alla difficoltà nel scegliere i capi più idonei e più valorizzanti.


La consulenza d’immagine vi aiuterà ad acquistare solo i capi più giusti per la vostra fisicità, i vostri colori e per il vostro stile, trasformando cosi lo shopping in un’esperienza piacevole o almeno sopportabile!


Un altro aspetto che scoraggia gli uomini è il tempo, probabilmente ti sarà capitato di rinunciare a rinnovare il tuo stile per paura di perdere troppo tempo nello shopping con la conseguente frustrazione di optare per i soliti capi e i soliti colori.


La moda propone una vasta scelta di colori, tessuti e modelli anche per l’uomo, con l’aiuto di una consulente d’immagine in poco tempo puoi scoprire e scegliere lo stile che ti valorizza e che ti rappresenta di più, per uno shopping veloce e funzionale.

consulenza-immagine-uomo-milano.jpg
 

Come si svolge una consulenza d'immagine uomo?

 

La consulenza d'immagine uomo viene fatta dal vivo e dura circa un'ora e mezza. Non sarebbe professionale effettuare un'analisi online tramite videochiamata in quanto i colori e le luci dello schermo potrebbero falsare i risultati.

La consulenza d’immagine uomo prevede: l'analisi del colore (armocromia) per identificare la palette di colori amici, analisi della forma del viso per capire come valorizzare i lineamenti, analisi della forma del corpo e analisi dello stile.

consulenza-immagine-uomo-milano-3.jpeg
 

Ti spiego meglio i passaggi:

Armocromia - Analisi del colore

L'armocromia analizza il mix cromatico di occhi, pelle e capelli per determinare l'insieme di colori più valorizzanti da indossare. Scopriremo insieme i giusti abbinamenti di colore e come usare le fantasie negli abiti e negli accessori.

Analisi della figura

Con l'analisi della figura si identifica la forma del viso e la tipologia di fisico. Insieme vedremo dei suggerimenti per la scelta del taglio di capelli, barba occhiali e altri accessori valorizzanti.

Analisi dello stile

Scopriremo lo stile più adatto alle tue caratteristiche e al tuo gusto personale in modo da far risaltare al meglio la tua immagine nella vita privata e professionale.