Ciao,

            mi presento...

 

sono Laura, consulente d'immagine e sono letteralmente cresciuta tra i vestiti e sentendo parlare di tessuti, modelli e tendenze. Da bambina mi nascondevo tra gli abiti nel negozio dei miei genitori e anche se allora lo vedevo come un gioco nel cuore già sapevo, che ciò che mi stava intorno, un giorno sarebbe diventato il mio lavoro e la mia vita!

Già ragazzina quando entravo negli showroom per visionare le collezioni rimanevo affascinata da quei magnifici capi, dall'ambiente, e da tutte quelle curiose parole "voile, tulle, crepe, organza..."
Non avevo dubbi quella sarebbe stata la mia strada!

Dopo la laurea in economia, indispensabile per la mia formazione commerciale, ho iniziato a lavorare in negozio a tempo pieno e ho scoperto la mia predisposizione al rapporto con le clienti. Oggi, una delle mie più grandi soddisfazioni è vedere come loro si affidano entusiaste a me sulle loro scelte di moda. E' bello sapere che per loro sono un punto di riferimento nella creazione del loro stile e della loro immagine! 

laura-ricci-armocromia-milano.jpg
 
PHOTO-2021-11-08-08-25-05_edited.jpg

Il mio grande desiderio di offrire loro un servizio completo e personalizzato mi ha portata ad intraprendere un percorso di crescita professionale.
 
Sono quindi tornata a studiare, o meglio approfondire, presso l'Italian Image Institute, materie come l'armocromia e la consulenza di immagine in generale.

Durante i corsi che ho sostenuto ho scoperto l'amore per i colori e rafforzato la mia passione per il bello e l'armonia.


Non vedevo l'ora di mettere subito in pratica con le mie clienti tutto quello che avevo imparato.

Il risultato ha superato le mie aspettative, ora sono loro che non vedono l'ora di mostrarmi i loro outfit in palette e come finalmente riescono a vedersi belle!

Il loro sorriso e la loro soddisfazione è ciò che a distanza di anni mi fa dire "Io, amo il mio lavoro!"

 

Cos'è per me la consulenza d'immagine?

Un'opportunità

La consulenza di immagine aiuta a conoscersi e vedersi sotto una luce diversa, in tutta la nostra naturale bellezza. Non cercare di cambiarti, cerca di valorizzarti!

Un regalo

Un regalo che ogni donna dovrebbe concedersi per piacersi ogni giorno e in ogni situazione e acquistare cosi più sicurezza in se stessa.
La consulenza di armocromia e di forme del corpo farà affiorare la tua bellezza!

Un investimento

La consulenza di immagine non ha bisogno di essere ripetuta stagionalmente. I nostri colori e le nostre forme non cambiano nel tempo, possono subire delle piccole variazioni ma una volta individuata la stagione cromatica grazie all'armocromia e le proprie forme i relativi consigli ci accompagneranno per tutta la vita!